Scopri i vantaggi del nostro Approccio Metodologico

Acca 19 lavora fianco a fianco della tua azienda affinché il tuo investimento diventi un valore per i tuoi clienti.

Supportiamo grandi, medie e piccole imprese nella promozione del loro business sollevando le risorse interne da processi di routine scalabili. Così che possano dedicarsi al core business senza distrazioni. Il nostro approccio virtuoso permette di incrementare i guadagni con un investimento mirato.

Flessibilità. Scalabilità. Profitto.

Cosa puoi fare grazie al Metodo Acca 19

Ottimizza il tuo
E-commerce

Preoccupato per la gestione del Black Friday con il tuo E-commerce o per il lancio del tuo nuovo prodotto online? Frustrato dai molti “carrelli abbandonati”? Il nostro Contact Center gestisce tutte le comunicazioni di cui necessita il tuo cliente, dalle richieste di informazioni al supporto nella fase di ordine. Dai dubbi sui pagamenti al tracking delle spedizioni.

Aumenta la reperibilità del tuo Numero Verde

Col tuo personale riesci a garantire solo il classico orario d’ufficio? Le richieste che arrivano al tuo servizio clienti si sovrappongono ad attività quotidiane, distraendo le tue risorse più preziose? Sapevi che rispondere al telefono mentre fai altro genera nel cliente dall’altra parte del filo la sensazione di “non essere importante”? Noi ti offriamo copertura professionale 24 ore al giorno 7 giorni su 7, e gestiamo ogni richiesta al meglio!

Supporta i Clienti nella gestione dell'account

Molte richieste di supporto nascono da problematiche tutto sommato semplici e ripetitive. Se non gestite adeguatamente, sono causa di delusione nei clienti attuali e potenziali. Un semplice processo di reset password, di attivazione di un account, di conferma di un indirizzo email, può essere time consuming per te e frustrante per il cliente. Noi sappiamo come agire.

Seleziona il Perimetro di Intervento

Offriamo supporto per acquisire nuovi clienti. Ti aiutiamo a garantire un servizio informazioni efficiente per i tuoi clienti. Carichiamo moduli di ordine e fatture. Garantiamo presenza e reattività sui social - weekend compresi. Qualunque sia il tuo ambito di miglioramento noi ti mettiamo a disposizione specialisti formati e in grado di parlare le principali lingue del mondo.

Esternalizza le Operazioni Ripetitive

Una volta che hai deciso cosa tenere sotto il tuo stretto controllo e cosa affidare ai nostri professionisti esperti e formati, saremo noi a occuparci del resto. Dalla definizione degli standard al recruiting, dalle revisioni settimanali allo sviluppo del team fino al controllo di qualità. Ci prendiamo cura di tutto il processo e te ne diamo piena visibilità con report, call e incontri periodici.

Scala il tuo Business

Una volta identificato e implementato il servizio che fa per te (gestione chiamate, chat, e-mail, qualificazione del lead.) aggiungi agenti o modifica la tua squadra dedicata con un solo mese di preavviso. Prova nuovi canali come social media, e tienili aperti solo se necessario. Il nostro servizio è sempre costruito partendo da una fase di test, in cui sei tu a scegliere cosa è meglio per te.

I benefici dell'Outsourcing

I servizi di supporto alla Customer Experience sviluppati da Acca 19 sono progettati secondo un approccio moderno e flessibile: paghi solo per ciò di cui la tua azienda ha bisogno.

Costruiamo il Contact Center che permette alla tua azienda di raggiungere livelli eccellenti di Customer Experience e Assistenza al Cliente. Ti offriamo un approccio omnichannel per i tuoi servizi in outsourcing. Affianchiamo i processi di Inbound a strategie di Telemarketing e Teleselling, per una trasformazione digitale davvero efficace e relazioni di valore con la tua customer base.

Per raggiungere gli obiettivi abbiamo adottato una rigorosa metodologia di delivery che caratterizza da sempre il nostro modo di lavorare e ci assicura risultati concreti e misurabili.

La metodologia che adottiamo in Acca 19 garantisce un elevato standard professionale, la conquista degli obiettivi a medio e lungo termine e la soddisfazione dei nostri clienti.

L'espansione dell'impatto sul business grazie al metodo di delivery Acca 19

Acca-19-Metodo Delivery impatto
Il nostro sistema punta a un uso efficiente delle risorse interne e al miglioramento continuo dei processi di gestione del team. Con un continuo affiancamento delle risorse, sulla base di standard di coinvolgimento, misurazione e formazione definiti dai più importanti player globali dediti all’ottimizzazione della Customer Experience (ad esempio COPC ©).

Basiamo il nostro approccio su:
  • Un sistema di valutazione continuo delle risorse elaborato su parametri di riferimento e su specifici piani individuali di crescita e incentivazione
  • Un effettivo controllo del tempo impiegato dalle persone nei processi lavorativi
  • Report dinamici e indicatori di performance condivisi con clienti e referenti che ci permettono di offrire molteplici soluzioni sulla base di case history simili
  • Un piano di formazione continua che consente agli operatori Acca 19 di svolgere il lavoro con serietà, professionalità e crescita costante
  • Un sistema efficiente di supporto alle decisioni tramite indicatori e dati specifici e non semplici intuizioni

Gestisci l’intero processo di acquisto in maniera ottimale, sia dal punto di vista strategico che operativo.

Il modello di Pricing che adotta Acca 19

Se la domanda che continui a farti è Quanto costa il servizio? la risposta non potrà mai essere Poco. Vogliamo offrire un supporto eccellente che sia una leva per guadagnare nuovi clienti e migliorare la customer journey di quelli esistenti.

Non siamo un “hard discount business”.

Offriamo modalità di pricing personalizzate e flessibili, perché vogliamo essere uno strumento di crescita e non un costo. Nel nostro approccio il Customer Service non è mai un costo, ma sempre un investimento.

Fase di test

Il nostro metodo risponde ai bisogni informativi – e finanziari – di ciascun cliente. Ciò significa costruire la personalizzazione insieme al cliente stesso. Come un sarto, prendiamo le misure al servizio richiesto e alle esigenze espresse. 

Successivamente misuriamo ogni aspetto della delivery. Tipologia e distribuzione delle interazioni, possibilità per lo stesso agente di presidiare canali differenti, lingue richieste, orari di apertura, durata media dell’interazione.

È così che siamo in grado di formulare una seria proposta personalizzata.

Tutte queste informazioni saranno reperite durante una fase di test.
Nella quale avviene, oltre alla conoscenza reciproca:

Costo a interazione

Offriamo un prezzo per interazione, intesa come chiamata, e-mail gestita, chat presa in carico, interazione social, ecc. Questo permette alle aziende clienti:

Per adottare questo approccio serve una conoscenza avanzata della distribuzione delle interazioni per giorno settimana mese stagione, e serve avere una idea della durata media della singola interazione. Queste informazioni possono essere generate nell’arco di un periodo di test che proponiamo sempre ai nostri clienti.

Costo a Presidio

Siamo in grado di offrire un prezzo a presidio, inteso come prezzo “per il tempo dedicato”, sia esso minuto, ora, giorno, mese. Questo permette alle aziende clienti:

Per adottare questo approccio serve una conoscenza avanzata delle attività che si intende esternalizzare. Perché ha senso che una risorsa dedicata sia impiegata al meglio, e cioè le siano affidate attività tali da renderla efficiente. Se fa troppo poco, le singole attività gestite avranno un costo unitario eccessivo. Mentre se le saranno affidate troppe cose la qualità ne risentirà. Queste informazioni possono essere generate nell’arco di un periodo di test che proponiamo sempre ai nostri clienti.

Operatore Call Center dedicato Acca 19

Puoi chiamarlo sales specialist, operatore, agent, customer representative, telefonista, o come preferisci. Per noi non fa differenza.

L’importante è considerarlo il tuo messaggero di fiducia, la risorsa che ti mette in contatto col mondo.

Per questo motivo il nostro team di lavoro è frutto di una costante preparazione, studio preventivo del target di riferimento, una strategia di approccio e di mantenimento dei contatti e di una profonda conoscenza dei tuoi prodotti e servizi.

L’operatore call center dedicato segue un preciso comportamento in base alla tipologia dei potenziali clienti.

Ogni progetto è estremamente complesso e Acca 19 considera la conoscenza della lingua un parametro essenziale per ottenere il miglior risultato possibile. Ci distinguiamo dalla maggior parte dei fornitori call center proprio per la cura della comunicazione complessiva utilizzata per l’erogazione dei nostri servizi multicanale in diverse lingue.

Il servizio di Call Center dedicato permette di strutturare l’attività in base alle tue specifiche esigenze. Hai la possibilità di seguire gli operatori dedicati per massimizzare la loro formazione sui tuoi prodotti o servizi e analizzare costantemente l’andamento dell’attività, esattamente come fossero tue risorse interne!

Sfrutta il nostro servizio di Call Center dedicato per:

  • fissare gli appuntamenti commerciali
  • vendere i tuoi prodotti/servizi direttamente on-line
  • veicolare inviti a seminari, corsi, fiere, meeting
  • svolgere ricerche di mercato e attività di Customer Satisfaction
  • sviluppare azioni di recall sui tuoi clienti

Vuoi ottenere maggiori informazioni sul servizio di Operatore Outbound Call Center Dedicato? Contattaci subito!

Flessibilità e Scalabilità

Acca 19 si propone di realizzare un servizio che sia insieme flessibile e scalabile. In ogni momento potrai modificare la struttura del tuo team, aggiungendo risorse (anche in specifiche fasce orarie o giorni della settimana, o stagioni dell’anno) o diminuendo la copertura del servizio. Non sempre è possibile farlo, e farlo bene, impiegando risorse interne, che comunque spesso mancano delle skill specifiche per gestire i vari canali di interazione.

Questo può avere un impatto enorme in termini di ottimizzazione, oltre che di programmazione e previsione, dei costi: con noi sai prima quanto spendi e non hai alcuna sorpresa alla ricezione della fattura.

Acca 19 aiuta le aziende ad applicare un approccio S2P per ottenere un vantaggio significativo sulla concorrenza. I potenziali benefici ottenibili includono:

Ricevi maggiori informazioni sui nostri servizi di Customer Care